Marmellata di More senza Zucchero: La Marmellata di More senza Zucchero è una scelta gustosa e salutare per chi desidera un’alternativa naturale ai dolcificanti raffinati. Preparata con more fresche, mele e succo di limone, questa marmellata esalta il sapore autentico della frutta e offre numerosi benefici. Le more, ricche di antiossidanti e vitamine, contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e favoriscono la salute della pelle. Perfetta per colazioni sane, spalmata su fette di pane tostato o utilizzata come farcitura per dolci leggeri, questa marmellata è un must per chi ama il gusto naturale e genuino.
Le more sono ricche di antiossidanti, vitamine C e K, fibre e poverissime di calorie, rendendole ideali per una dieta sana e bilanciata. Aiutano a mantenere un buon livello di idratazione e sono utili per la salute della pelle. La Marmellata di More senza Zucchero è perfetta per essere spalmata su pane o fette biscottate, ma può anche essere utilizzata come ingrediente in dolci, yogurt o come topping per pancake e waffles.
Scegliete delle more selvatiche ben mature per un sapore migliore, o in alternativa optate per more mature e fresche, senza ammaccature. Le more biologiche sono preferibili per evitare pesticidi.
Lasciare macerare more e mele aiuta a rilasciare i succhi, rendendo la marmellata più saporita e dolce.
Se la Marmellata di More senza Zucchero non sembra densa a fine cottura, ricordate che si addenserà raffreddandosi. Sarà pronta quando una goccia posta su un piatto inclinato si solidificherà senza colare. Se dovesse risultare troppo fluida, prolungate la cottura o aggiungere un po’ di pectina naturale, come la buccia di mela.
Per ottenere una marmellata senza neanche un semino, la cosa migliore sarebbe quella di passarle in una centrifuga (o ancor meglio in un estrattore di succo) prima di iniziare la preparazione. Passate l’avanzo una seconda volta, così dalle more otterrete la maggior parte del succo. Se non possedete nessuno di questi due strumenti, passate la marmellata da un colino a maglie molto strette subito dopo aver usato il passaverdure.
Per conservare la Marmellata di More senza Zucchero sterilizzare i vasetti e mettere sotto vuoto le confetture Una volta aperta, la marmellata può durare in frigorifero fino a 7 giorni.
Abbinamenti
Utilizzate la Marmellata di More senza Zucchero su formaggi freschi o yogurt per esaltarne il sapore
Per un sapore più intrigante potete aggiungere, durante la cottura un pizzico di cannella o di vaniglia.
Marmellata di pere senza zucchero
Marmellata di fragole senza zucchero
Marmellata di pesche senza zucchero
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare