Nasello allo zafferano

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
325 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

1 terrina da 4 porzioni











  1. Dopo averli mondati, tagliate a rondelle i cipollotti, metteteli in una terrina adatta alla cottura in forno insieme all’olio, adagiatevi i cuori di nasello ancora surgelati e aggiungete le olive.
  2. Mettete la terrina in forno caldo a 180°C e lasciate cuocere per 10 minuti circa.
  3. Nel frattempo preparate la salsa; in un pentolino fate sciogliere il burro, quindi togliete dal fuoco, versate la farina e lo zafferano e mescolate in modo che non si formino grumi.
  4. Aggiungete ora il brodo versandolo a filo, sempre per non formare grumi e rimettete il composto sul fuoco, mescolando portate a ebollizione la salsa (non fatela addensare troppo, deve rimanere piuttosto liquida).
  5. Quindi versate la salsa ottenuta nella terrina con il pesce, distribuendola uniformemente, cospargete con il pangrattato e una spolverata di pepe e lasciate cuocere per altri 10-12 minuti. Sfornate e servite subito il nasello, insieme alla salsa.

Il Nasello allo zafferano è un piatto sfizioso, ricco e gustoso che farà felici anche i palati più esigenti! Il Nasello allo zafferano può essere servito in tutte le occasioni ma il Nasello allo zafferano può essere un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Il Nasello allo zafferano è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno tutta la famiglia, grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola un piatto di pesce un po’ elaborato significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari del pesce: questo amico della salute è povero di grassi, risulta di facile digeribilità (2, 3 ore per i pesci molto magri) e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e preparate un ottimo Nasello allo zafferano, concedendovi anche un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare