Centrifugato drenante anticellulite ananas sedano e lime

Centrifugato drenante anticellulite ananas sedano e lime
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Calorie a porzione
145 kcal
5
4.8/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione




• Come prima cosa pensate a mondare il vostro ananas: eliminate il ciuffo con un coltello, quindi eliminate la base del frutto incidendo un taglio di circa 3 cm stando ben attenti a posizionare l’ananas su un tagliere in posizione verticale per eseguire questa operazione.

• Tenendo ferma un’estremità con una mano tagliate, con l’altra mano, lateralmente, la buccia dell’ananas con un coltello adatto allo scopo. Infine, con uno spelucchino eliminate i peduncoli marroni.

• Utilizzando un levatorsoli rimuovete la parte legnosa, quindi affettate l’ananas. 

• Passate quindi a lavorare lo zenzero per ricavarne la quantità richiesta: con un coltellino molto affilato rimuovete la radice e poi tagliate il pezzettino occorrente. Dopo aver tagliato il lime a metà, spremetelo con uno spremiagrumi.

• Lavate i gambi di sedano per eliminare eventuali parti terrose, tagliate via le parti finali legnose e tagliateli a pezzi. Conservate anche un ciuffo, se vi è possibile. 

• Mettete tutti gli ingredienti precedentemente preparati nella centrifuga. Azionate a velocità media. Travasate nei bicchieri e mescolate bene il centrifugato prima di versarlo aggiungendo, se piace un cubetto di ghiaccio.

 

Centrifugato drenante anticellulite: una miscela preziosissima per il vostro corpo, da assaporare con la stagione calda aggiungendo un cubetto di ghiaccio!

I consigli di Camilla

• Se servite questo centrifugato ai bambini, aggiungete 1 carota e qualche goccio di acqua per smorzare il sapore dello zenzero, la cui quantità andrà dimezzata.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare