Soufflé alle fragole

Soufflé alle fragole
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
270 kcal
3
4.7/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






● Lavate accuratamente le fragole, quindi frullatele nel frullatore o nel robot con metà dello zucchero e il succo del limone (meno qualche goccia, che vi servirà per gli albumi).

● Separate i tuorli dagli albumi e mettete questi ultimi in una ciotola capiente. Sbattete i tuorli in un’altra ciotola grande con lo zucchero avanzato, usando le fruste elettriche.

● Unite il preparato di fragole frullando a velocità bassa, fino a ottenere una crema omogenea.

● Lavate molto bene le fruste e asciugatele; montate gli albumi a neve ferma insieme a qualche goccia di limone. Incorporateli lentamente alla crema, mescolando con una spatola in silicone e facendo movimenti dolci e lenti dal basso verso l’alto, in modo da trattenere più aria possibile nell’impasto.

● Imburrate e spolverizzate con un velo di zucchero gli stampini, versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 8-10 minuti. 

 Sfornate i soufflé, spolverizzateli con lo zucchero a velo setacciato e serviteli subito.

Il Soufflé alle fragole è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice, velocissimo da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. In pochi minuti, otterrete un Soufflé alle fragole ideale come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, il Soufflé alle fragole può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Ideale per tutte le occasioni speciali, il Soufflé alle fragole è un dessert elegante e raffinato da servire come finale jolly quando si ha bisogno di un mix vincente di freschezza e bontà. Inno alla vivacità, ai colori, alla freschezza, il Soufflé alle fragole in questa occasione potrà essere impreziosito con foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Soufflé alle fragole e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Rossana Secchi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 03 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare