Il Profiterole al cioccolato vegan è un dolce di origine francese squisito e bello da vedere, ideale quando si desidera gustare un dessert molto goloso o celebrare una ricorrenza importante con qualcosa che sa di buono e di fatto in casa. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete una preparazione perfetta anche da servire a merenda per i bambini o assaporare a fine pasto con tutta la famiglia. Insomma, morbido e delicato, questo dessert è ideale per tutte le occasioni. Inno al gusto e alla bontà, il Profiterole al cioccolato vegan piacerà moltissimo ai bambini che tra l’altro saranno felici di improvvisarsi piccoli cuochi accanto a voi nella preparazione di questo dolce così squisito. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Profiterole al cioccolato vegan e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di questo dessert sfizioso e delicato con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Se volete rendere il profiterole adatto ai bambini, non aggiungete il rum alla crema di cioccolato: non restando abbastanza sul fuoco questa sarà sempre leggermente alcolica.
• Scegliete il latte di cocco in lattina (deve avere non meno del 19% di grassi) e non utilizzate il latte di cocco in cartone per questa ricetta.
• Se volete conservare in frigo la panna di cocco già montata, la dovrete nuovamente frullare al momento dell’uso perché si sarà solidificata. Mettetela in un contenitore ermetico, si mantiene per 2-3 giorni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare