Millefoglie di gelato e fragole

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
50 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
485 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
50 min

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 8 porzioni
  • Pasta sfoglia

  • Pasta sfoglia light





    • Srotolate una delle tre sfoglie sulla placca del forno insieme alla sua carta. Bucherellatela molto con una forchetta e ponetela in frigo per circa 30 minuti. Preparate così anche le altre sfoglie, e ponetele su altre placche.
    • Trasferite una sfoglia in forno preriscaldato a 200°C (funzione statica) per circa 15 minuti: toglietela quando sarà dorata ma non troppo scura, poi sfornatela e fatela raffreddare. Procedete così con le altre due sfoglie.
    • Lavate e affettate le fragole lasciandone alcune tagliate a metà per decorare.
    • Ammorbidite leggermente il gelato, poi disponetene circa metà dose sulla sfoglia e posizionatevi sopra le fettine di fragola.
    • Adagiate sopra la seconda sfoglia e procedete allo stesso modo; infine chiudete con l’ultima sfoglia.Trasferite il dolce nel congelatore per 2 ore.
    • Trascorso il tempo indicato, tagliate il millefoglie a fette, usando un coltello con lama seghettata molto fine e tagliente. Non spingete in basso mentre tagliate, ma usate il coltello come fosse un piccolo seghetto: in questo modo riuscirete a tagliare la sfoglia senza romperla.
    • Spolverizzate ogni pezzo di torta con abbondante zucchero a velo, guarnite con una pallina di gelato, decorate con le mezze fragole e servite.  

    I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa come il profumo del Millefoglie di gelato e fragole che richiama grandi e piccini. Il Millefoglie di gelato e fragole, veloce e facile da preparare, è ottimo per un dopocena raffinato e presentare sulla tavola qualcosa di creativo. IL Millefoglie di gelato e fragole è perfetto anche da servire agli ospiti per una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco vivace, fresco e raffinato! Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione del Millefoglie di gelato e fragole usate ingredienti freschi e di qualità e questa torta, bella da vedere e buonissima da mangiare, vi conquisterà al primo morso!

    Ricetta di Romina Bartolozzi
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 18 maggio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare