• Preparate il caffè, lasciatelo intiepidire e poi trasferitelo in frigo.
• Lavorate il mascarpone con lo zucchero con le fruste elettriche, quindi aggiungete lo yogurt continuando a frullare a bassa velocità, così da amalgamarli bene.
• Inzuppate velocemente i biscotti nel caffè e distribuitene metà dose sul fondo di ogni coppetta.
• Versate circa metà del composto di mascarpone sui biscotti, create un altro strato con i pavesini avanzati, sempre inzuppati nel caffè, e completate con il composto di mascarpone.
• Ponete le coppette in frigo per mezzora, poi guarnite la superficie con del cacao e dei chicchi di caffè prima di servire.
Niente crea un’atmosfera allegra come il profumo delicato delle Coppette al mascarpone, un dolce al cucchiaio goloso e facile da preparare, perfetto per una merenda originale e genuina ma anche per un’occasione speciale. Ideali per presentare sulla tavola qualcosa di sano e appetitoso, le Coppette al mascarpone piaceranno a tutti. Qualche consiglio di Spadellandia: nella preparazione delle vostre Coppette al mascarpone, utilizzate ingredienti molto freschi e di qualità e queste piccole delizie, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare