Pancakes arrotolati alla crema di riso e mango

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
735 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Impasto per Pancakes senza lievito

  • Per l'impasto








    Per la crema





    Per guarnire


    • Preparate la crema. In una casseruola lavorate i tuorli con lo zucchero, usando le fruste elettriche, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; incorporatevi poi la farina versandola a pioggia, sempre frullando.

    • Unite la bevanda di riso versandola a filo, poi aggiungete qualche pezzetto di scorza di limone (senza la parte bianca, che è amarognola) e mettete sul fuoco. Mescolando portate a ebollizione, quindi, una volta che la crema si sarà rappresa, spegnete. Eliminate la scorza di limone e lasciate raffreddare.

    • Occupatevi ora dell’impasto. Setacciate la farina con il lievito e versateli in una ciotola capiente, unite lo zucchero, un pizzico di sale e mischiate.

    • Sciogliete il burro a bagnomaria e spegnete subito. Sbattete leggermente le uova in una seconda ciotola e aggiungetevi il burro, mescolando con la frusta a mano. Versate il latte a filo, mischiando sempre con la frusta, ma non montate nulla.

    • Unite i liquidi al composto farinoso poco alla volta e mescolate con la frusta, senza insistere troppo, fino a ottenere una pastella omogenea. 

    • Ungete una padella antiaderente con un filo di olio e scaldatela. Versatevi una piccola quantità di pastella e fate cuocere per circa 2 minuti; quando sul pancake cominceranno a comparire delle bolle, giratelo usando una paletta piatta e completate la cottura per 1 minuto circa. Procedete fino a esaurimento della pastella, ungendo ogni tanto la padella con un filo di olio.

    • Spalmate la superficie dei pancakes con 2/3 della crema, distribuitevi sopra il mango tagliato a fette, quindi arrotolate i pancakes e spalmate la superficie con la crema rimasta. Completate con una spolverata di cioccolato grattugiato e servite.

    Oggi, che la voglia di tradizione e genuinità è sempre più diffusa, i Pancakes arrotolati alla crema di riso e mango sono richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere una ricetta classica senza tempo e dal sapore ineguagliabile! Preparati rigorosamente con ingredienti naturali, i pancakes, in tutte le loro varianti, sono perfetti per trasformare la colazione in un dolce risveglio. Del resto, una colazione non è una colazione se non c’è un piatto goloso rigorosamente fatto in casa come i Pancakes arrotolati alla crema di riso e mango che ci aspetta sulla tavola. I Pancakes arrotolati alla crema di riso e mango accompagnati da un bicchierone di latte, da una spremuta o da un bel caffè di orzo, sono una vera e propria delizia. Ma potete gustare i vostri sfiziosi Pancakes arrotolati alla crema di riso e mango come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirli per una festa di compleanno, per una merenda dei bambini o per un’occasione speciale. Essendo una ricetta facilissima, può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: dei Pancakes arrotolati alla crema di riso e mango deliziosi e soffici, un vero inno alla dolcezza!

    Ricetta di Lia Pisano
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare