Bignè Craquelin: questi dolci sono veri e propri capolavori che vi sorprenderanno al primo morso. Partendo da una base di bignè semplici, questi dolcetti subiscono una trasformazione magica durante la cottura grazie a un cappellino di pasta frolla dolce che li avvolge. Il risultato? Bignè dalla doppia consistenza, con una crosticina croccante e dolce che si forma durante la cottura, creando un suggestivo effetto craquelè che dà loro il nome. Se siete in cerca di una nuova ricetta da provare, non lasciatevi sfuggire i Bignè Craquelin. Conquistano sia gli occhi che il palato con la loro bellezza e il loro gusto eccezionale.
L’origine esatta di questi bignè è oggetto di dibattito tra gli appassionati di pasticceria, ma si ritiene che abbiano fatto la loro comparsa nel XVII secolo, durante il regno di Luigi XIV. I dolcetti divennero presto popolari nelle corti reali francesi, grazie alla loro raffinata semplicità e al loro gusto squisito. La magia del craquelin risiede nella sua capacità di creare una crosta croccante e dorata sui bignè durante la cottura, contrastando splendidamente con la morbidezza dell’impasto sottostante. Questo effetto craquelè, da cui prendono il nome i bignè craquelin, conferisce loro un aspetto affascinante e un sapore unico che li distingue dai bignè tradizionali.
Per apprezzare al massimo i Bignè Craquelin oltre alla panna vi consigliamo di provarli anche con una golosa crema pasticcera o una squisita crema di nocciole e cioccolato oppure con una soffice Chantilly. La loro presentazione può essere arricchita con una spolverata di zucchero a velo o con decorazioni di cioccolato o frutta fresca, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza.
Controllate attentamente i bignè durante la cottura per assicurarti che non si brucino e che assumano un bel colore dorato. Potete anche ruotare la teglia a metà cottura per una buona riuscita.
Questi bignè sono migliori quando sono appena preparati e la superficie craquelè è ancora croccante. Evitate di conservarli per troppo tempo prima di servirli per preservarne la consistenza e il sapore.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare