Angel wings (Ali d’angelo)

Angel wings (Ali d'angelo)
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
255 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 Vassoio da 6 porzioni







Per guarnire

• Tagliate il burro a dadini piccoli e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente.

• Setacciate la farina e il lievito direttamente in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e mescolate.

• Disponete gli ingredienti a fontana, ponete al centro i tuorli, la panna acida e il burro morbido, quindi mescolate per amalgamarli.

• Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo con le mani fino a quando sul composto si formeranno delle bollicine d’aria. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e lasciatela riposare in frigo per un’ora.

• Trascorso il tempo indicato, dividete l’impasto in 2 parti. Copritene una con la pellicola e stendete l’altra sul piano di lavoro leggermente infarinato, usando il matterello, fino a ottenere una sfoglia molto sottile. Procedete così anche con l’altro pezzo di pasta.

• Tagliate le due sfoglie a rombi di circa 3×8 cm, poi con un coltello affilato praticate un taglio interno sul diametro lungo. Rigirate poi le due punte di ogni rombo, passando dal taglio praticato, così da intrecciarle.

• Scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente dai bordi alti.

• Quando l’olio sarà arrivato a circa 170-175°C, friggetevi 3-4 angel wings per circa 1 minuto, girandole una volta.

• Prelevate i dolcetti con una schiumarola, trasferiteli su carta assorbente e spolverateli subito con lo zucchero a velo setacciato. Procedete così finché li avrete fritti e conditi tutti.

• Lasciate intiepidire le vostre angel wings e servitele.

Le Angel wings (Ali d’angelo) sono un dolce conosciuto e apprezzato in Polonia ma non solo. Le Angel wings (Ali d’angelo), profumate e fragranti non vi stancheranno mai: croccanti e golosissime, sono ottime per festeggiare il Carnevale oppure da gustare come golosa merenda per i bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea appetitosa e anche bella da vedere, le Angel wings (Ali d’angelo) fanno sicuramente per voi. Le Angel wings (Ali d’angelo) sono molto facili da preparare e a base di pochi ingredienti genuini. Quindi, indossate il grembiule e preparate queste irresistibili Angel wings (Ali d’angelo) per tutta la famiglia!

I consigli di Carla

• Potete cuocere le angel wings in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica). Rivestite con carta da forno una teglia e adagiatevi i dolcetti, quindi cuocete per 10 minuti circa. Sfornate le angel wings, trasferitele su un piatto da portata e spolverizzatele con abbondante zucchero a velo.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare