Angel wings (Ali d’angelo)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
255 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 Vassoio da 6 porzioni







Per guarnire

  1. Tagliate il burro a dadini piccoli e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente.
  2. Setacciate la farina e il lievito direttamente in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e mescolate.
  3. Disponete gli ingredienti a fontana, ponete al centro i tuorli, la panna acida e il burro morbido, quindi mescolate per amalgamarli.
  4. Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo con le mani fino a quando sul composto si formeranno delle bollicine d’aria. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e lasciatela riposare in frigo per un’ora.
  5. Trascorso il tempo indicato, dividete l’impasto in 2 parti. Copritene una con la pellicola e stendete l’altra sul piano di lavoro leggermente infarinato, usando il matterello, fino a ottenere una sfoglia molto sottile. Procedete così anche con l’altro pezzo di pasta.
  6. Tagliate le due sfoglie a rombi di circa 3×8 cm, poi con un coltello affilato praticate un taglio interno sul diametro lungo. Rigirate poi le due punte di ogni rombo, passando dal taglio praticato, così da intrecciarle.
  7. Scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente dai bordi alti.
  8. Quando l’olio sarà arrivato a circa 170-175°C, friggetevi 3-4 angel wings per circa 1 minuto, girandole una volta.
  9. Prelevate i dolcetti con una schiumarola, trasferiteli su carta assorbente e spolverateli subito con lo zucchero a velo setacciato. Procedete così finché li avrete fritti e conditi tutti.
  10. Lasciate intiepidire le vostre angel wings e servitele.

Le Angel wings (Ali d’angelo) sono un dolce conosciuto e apprezzato in Polonia ma non solo. Le Angel wings (Ali d’angelo), profumate e fragranti non vi stancheranno mai: croccanti e golosissime, sono ottime per festeggiare il Carnevale oppure da gustare come golosa merenda per i bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea appetitosa e anche bella da vedere, le Angel wings (Ali d’angelo) fanno sicuramente per voi. Le Angel wings (Ali d’angelo) sono molto facili da preparare e a base di pochi ingredienti genuini. Quindi, indossate il grembiule e preparate queste irresistibili Angel wings (Ali d’angelo) per tutta la famiglia!

I consigli di Carla

• Potete cuocere le angel wings in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica). Rivestite con carta da forno una teglia e adagiatevi i dolcetti, quindi cuocete per 10 minuti circa. Sfornate le angel wings, trasferitele su un piatto da portata e spolverizzatele con abbondante zucchero a velo.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare