La Zuppa di mele e porri è un primo piatto vegetariano dal profumo delicato e invitante. A base di ingredienti semplici e genuini, la Zuppa di mele e porri è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Con la sua cremosità calda e avvolgente, è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto sfizioso e originale. Questa Zuppa di mele e porri è davvero semplice e veloce e può diventare una portata molto raffinata in una cena più formale o per un pranzetto romantico. In queste occasioni servirete la Zuppa di mele e porri in miniporzioni, accompagnandola da crostini di pancarré croccante dorati nell’olio o grissini. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Zuppa con finferli e patate in una pietanza raffinata, dall’effetto “scenico” assicurato.
• In questa ricetta sono state utilizzate le mele annurca, piccole e molto saporite ma voi potete utilizzare quelle che vi piacciono.
• Optate per una birra fruttata leggera e non troppo luppolata altrimenti lascerà un gusto molto amaro alla zuppa e non potrete gustarla al meglio.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare