I Trancetti ai fiocchi d’avena con marmellata di lamponi sono un dessert sfizioso e semplicissimo, che saprà conquistarvi al primo boccone e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Si tratta un’idea dolce molto golosa, che farà contenti soprattutto i bambini. Serviti come sostanziosa ma originale merenda, i Trancetti ai fiocchi d’avena con marmellata di lamponi delizieranno tutti, ma proprio tutti, con la loro delicatezza e i loro aromi che sanno di sano, leggero e buono. I Trancetti ai fiocchi d’avena con marmellata di lamponi sono un’ottima preparazione jolly per le occasioni speciali in cui si è in cerca di un’idea un po’ fuori dalle righe, la ricetta dei Trancetti ai fiocchi d’avena con marmellata di lamponi, è anche particolarmente salutare: pur con qualche strappo al conteggio delle calorie, si presta ottimamente come fine pasto in un menu light. Quindi, cosa aspettate? Afferrate il grembiule e seguite la ricetta dei Trancetti ai fiocchi d’avena con marmellata di lamponi passo passo, per portare in tavola una vera bomba di dolcezza e un originale concentrato di bontà! Attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis…
• Semplici e leggeri, questi dolcetti sono perfetti con ogni tipo di marmellata. Se non disponete dello zucchero melassato, mettete 60 g di zucchero semolato, il risultato sarà comunque perfetto.
• È importante che il dolce cuocia bene per non risultare gommoso, una volta freddo lo dovrete conservare in una confezione a chiusura ermetica.
• Per il formaggio spalmabile potete usare la robiola o il philadelphia.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare