Nàima Tomaselli, www.cucinodavicino.it
Giornalista ma anche blogger, laureata in comunicazione, responsabile ufficio stampa, autrice di monologhi teatrali nonché content creator. Nella vita parlo tanto di food ma non solo; recensisco locali ed eventi, racconto di persone e situazioni su siti e riviste. Chiacchiero, polemizzo e faccio la morale ma scrivo anche ricette sul mio blog, nato perché cucinare mi rilassa, perché l’angolo cottura è sempre stata la parte della casa in cui mi trovo più a mio agio, perché il cibo è arte e salute, è vita e amore, è ricordi gioiosi e momenti sereni.
—–
• Tagliate a fettine le mele e mettetele in un recipiente quindi bagnatele abbondantemente con il brandy (1 bicchiere) e spolverate con la cannella.
• Nel frattempo montate uova e zucchero e, a fruste spente, aggiungete prima l’olio extravergine di oliva, poi la farina, il sale e il lievito setacciati insieme (tutti gli ingredienti vanno amalgamati con cura, muovendo le fruste dall’alto verso il basso).
• A questo punto, potete scegliere voi che tipo di torta ottenere: o mischiate le mele, preventivamente scolate dal brandy, al composto e poi infornate il tutto oppure mettete il composto in una teglia e lo coprite con le mele (che affonderanno un poco, ma non totalmente). In entrambi i casi spolverate la superficie della torta con dello zucchero che, cuocendo, formerà una deliziosa crosticina.
• Cuocete in forno caldo (modalità statica) a 180°C per 50 minuti circa.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare