Plumcake all’arancia e semi di papavero

Plumcake all'arancia e semi di papavero
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
250 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 plumcake da 6 porzioni








Barbara, www.ungiornosenzafretta.it

Sono Barbara, di professione faccio la commessa per un noto brand di abbigliamento, ma la cucina e la fotografia da sempre riempiono la mia vita. Ho sempre amato cucinare e fin da piccola ho sempre cercato di imparare i piccoli trucchi in cucina dalle mie nonne e da mia mamma perché mi nutro del buonumore e della felicità che mi sento addosso mentre cucino. Il mio blog “Un giorno senza fretta” è nato nel 2012 perché mi sono resa conto che ogni tanto dovremmo imparare a rallentare il ritmo sfrenato a cui viviamo, dovremmo imparare a godere a pieno dei momenti in cui all’apparenza non abbiamo nulla da fare, dovremmo imparare che anche solo 5 minuti da passare in compagnia delle persone giuste possono fare la differenza sul nostro umore.

—– 

• Mescolate in una ciotola le uova con l’olio e il succo d’arancia fino ad ottenere un composto omogeneo.

• Aggiungete lo zucchero, la farina, la scorza delle arance, i semi di papavero e il lievito, quindi continuate ad amalgamare.

• Prendete uno stampo da plumcake, imburratelo ed infarinatelo.

• Versate l’impasto nello stampo e mettetelo in forno a 180°C per circa 40 minuti. Verificate la cottura facendo la prova stecchino.

• Al termine della cottura, lasciate raffreddare prima di servire.

Preparati rigorosamente con ingredienti naturali, i Plumcakes, in tutte le loro varianti, sono perfetti per trasformare la colazione in un dolce risveglio. Del resto, una colazione non è una colazione se non c’è un piatto goloso rigorosamente fatto in casa che ci aspetta sulla tavola. Il Plumcake all’arancia e semi di papavero, accompagnato da un bel caffè di orzo bollente, è una vera e propria delizia. Ma potete gustare il vostro sfizioso Plumcake all’arancia e semi di papavero come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirlo per una merenda o per un’occasione speciale. Il Plumcake all’arancia e semi di papavero è un dolce che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo vi conquisterà al solo profumo. Una ricetta facilissima che può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: un Plumcake all’arancia e semi di papavero squisito, un vero inno alla dolcezza!

Ricetta di Barbara
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare