Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia? I Cuori rossi di San Valentino sono uno di questi! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto dei dolci fatti in casa, genuini e ricchi come questi Cuori rossi di San Valentino che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! I Cuori rossi di San Valentino sono dolci che non vi stancheranno mai: soffici e golosissimi, sono ottimi per per regalare un dolce pensiero a chi amate. Se siete in cerca di un’idea golosa da regalare, i Cuori rossi di San Valentino fanno sicuramente per voi. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei vostri Cuori rossi di San Valentino accertatevi che l’impasto sia omogeneo prima di infornare e, queste piccole delizie da forno, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso! E la festa del gusto abbia inizio!
• Se volete ottenere più biscotti farciti, rimpastate tutti i cuoricini ricavati dal taglio: fatelo però una sola volta, perché la pasta frolla non deve essere troppo lavorata, assumerebbe una consistenza troppo elastica e non più friabile. I piccoli cuori avanzati dalla seconda sfoglia cuoceteli come indicato nella ricetta.
• Per stendere meglio la confettura sui biscottini, frullatela nel mixer e scaldatela leggermente, ma senza arrivare a bollore. Poi fatela intiepidire e procedete come suggerito nella ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare