Biscotti morbidi con le mandorle

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
430 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 10 porzioni






Per guarnire

  1. In una ciotola setacciate le farine, poi unite un pizzico di sale e lo zucchero.
  2. Disponete gli ingredienti secchi a fontana su un piano di lavoro, ponete al centro il burro freddo tagliato a pezzettini e i tuorli e impastate delicatamente, con la punta delle dita, incorporando piano piano le farine fino a ottenere un composto morbido.
  3. Avvolgete l’impasto nella pellicola e fatelo riposare per 30 minuti in frigo.
  4. Formate con la pasta delle palline poco più grosse di una noce e premetele tra i palmi forgiandole a biscotto, poi adagiatele via via su una placca foderata con carta da forno.
  5. Con uno stampino create sulla superficie dei biscotti delle scanalature centrali, poi decorateli con le lamelle di mandorle.
  6. Cuocete i biscotti in forno già caldo a 180°C per 15 minuti circa e lasciateli raffreddare prima di gustarli.

I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei Biscotti morbidi con le mandorle fragranti appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando i bambini e risvegliando grandi e piccini. I Biscotti morbidi con le mandorle, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. I Biscotti morbidi con le mandorle sono ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, e i Biscotti morbidi con le mandorle sono perfetti anche da servire agli ospiti con il caffè, o per una festicciola in maschera o una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! Insomma, i Biscotti morbidi con le mandorle sono un’esplosione di bontà!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare