Le Crocchette al prosciutto sono un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi, ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto. Si tratta di un piatto molto facile ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo da proporre per i pasti in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco ma si ha voglia di mangiare qualcosa di sano e saporito. Le Crocchette al prosciutto sono una pietanza molto versatile che si presta a essere consumata in pausa pranzo in ufficio ma è perfetta anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi, o per un apericena, o un buffet in piedi, che veda le verdure protagoniste. Senza contare che con le Crocchette al prosciutto conquisterete tutti i palati, bambini in primis! Le Crocchette al prosciutto, facili e abbastanza veloci da preparare, sono un mix vincente di delicatezza e sapore, stagionalità e proprietà nutritive.
• Se avete un po’ più di tempo, cuocete le crocchette in forno a 180°C per circa 20 minuti, dopo averle appoggiate sulla placca ricoperta con la carta da forno. Basta che le giriate con molta attenzione a metà cottura e otterrete un piatto sempre molto gustoso, ma leggero e croccante.
• Se volete dare alle vostre crocchette una nota di morbidezza inserite, all’interno di ognuna, un cucchiaino di stracchino, sigillando bene il composto per evitare che il formaggio fuoriesca durante la cottura.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare