Cannoli al formaggio e salmone

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
365 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni
  • Pasta sfoglia






  • • Ritagliate la sfoglia a strisce di 2 cm di lunghezza e avvolgetele a spirale, partendo dalla punta del cono, sugli appositi supporti da cannoli precedentemente imburrati.

    • Adagiate la carta da forno su una placca e ponetevi i cannoli preparati, spennellateli con il latte, cospargeteli con i semi di sesamo, pressando leggermente per farli aderire.

    • Infornateli a 200°C (modalità statica) per 10 minuti circa, fin quando saranno dorati, e aspettate che si raffreddino bene prima di sfilarli delicatamente dalle forme.

    • Tagliate il salmone a striscioline, poi a pezzettini (conservandone alcune per la decorazione finale), e trasferiteli in una ciotola.

    • Unite il formaggio e mescolate con cura per amalgamarlo. 

    • Riempite un sac à poche con il composto di salmone e formaggio e con questo farcite i cannoli.

    • Decorate le estremità con le striscione di salmone tenute da parte, adagiateli su un piatto da portata e serviteli a temperatura ambiente.

    Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! I Cannoli al formaggio e salmone sono una ricetta di antipasto golosoissima e molto facile. I Cannoli al formaggio e salmone si possono servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. I Cannoli al formaggio e salmone sono il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è un antipasto davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Questi Cannoli al formaggio e salmone, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoteranno un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno i Cannoli al formaggio e salmone al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

    I consigli di Romina

    • Potete utilizzare del formaggio spalmabile alle erbette oppure aromatizzare il formaggio spalmabile con un trito di rucola o erba cipollina oppure scorza di limone bio grattugiata.

    Ricetta di Romina Bartolozzi
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 18 aprile 2024

    Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

    Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare