Olio al rosmarino

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Calorie a porzione
140 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min

Ingredienti

Dosi per

1 bottiglia da mezzo libro da 30 porzioni


  1. Per ottenerlo ci sono due modi, ma quello migliore è a freddo, che ha bisogno di circa due settimane per avere un ottimo risultato e non altera il gusto e le proprietà dell’olio e del rosmarino.
  2. Lavate i rametti di rosmarino, asciugateli bene e poneteli in un barattolo di vetro.
  3. Aggiungete 500 ml di olio extravergine di oliva, fino a coprire l’erba del tutto, e chiudete il barattolo ermeticamente.
  4. Lasciatelo per 15 giorni al buio, in un luogo fresco, agitando il barattolo ogni due giorni, poi travasate l’olio in una bottiglia ed è pronto. Conservarlo al buio, come si dovrebbe sempre fare con tutti i tipi di olio.

L’Olio al rosmarino è un condimento molto utile per insaporire i vostri piatti. Per ottenere l’Olio al rosmarino ci sono due modi, ma quello migliore è a freddo, che ha bisogno di circa due settimane per avere un ottimo risultato e non altera il gusto e le proprietà degli ingredienti. Per ottenere un Olio al rosmarino davvero buono, utilizzate sempre rametti freschi della pianta e ingredienti di qualità. L’Olio al rosmarino è ottimo per insaporire i vostri piatti e regala un tocco di freschezza a molte ricette: provatelo ad esempio con la classica bruschetta.  

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare