Crema di formaggio ai cipollotti

Crema di formaggio ai cipollotti
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Calorie a porzione
315 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione











• Mondate i cipollotti mantenendo la parte verde, eliminate solo le parti sciupate. Tritateli lasciando intero un pezzo della parte verde (che terrete da parte) e ponete il trito in una ciotola.

• Lavate il timo, la maggiorana e qualche fogliolina di prezzemolo, quindi asciugateli bene e tritateli finemente. Aggiungete il trito aromatico ai cipollotti.

• Ponete il formaggio fresco in una ciotola capiente e aggiungete il parmigiano, insaporite con un pizzico di sale e pepe e lavoratelo con una frusta a mano, per renderlo cremoso.

• Versate la panna poco alla volta e lavorate ancora finché sarà tutto ben amalgamato.

• Aggiungete il vino bianco, l’aceto e l’olio, poi unite il trito aromatico, regolate di sale e mescolate bene.

• Mettete la crema di formaggio in frigo a rassodarsi, prima di servire decorate la superficie con i cipollotti tenuti da parte, che avrete tagliato ad anellini.

La Crema di formaggio ai cipollotti è una ricetta molto apprezzata, ottima per arricchire un aperitivo o una preparazione salata. La Crema di formaggio ai cipollotti è molto facile e veloce da preparare e piace a tutti, bambini compresi. Si tratta di una preparazione ottima e genuina, che verrà apprezzata da tutta la famiglia. Per rendere la Crema di formaggio ai cipollotti ancora più sfiziosa, potete provare a spalamrla su crostini di pane abbrustoliti. La preparazione della Crema di formaggio ai cipollotti, dai profumi invitanti, è semplice e alla portata di tutti. Non vi resta che preparare la Crema di formaggio ai cipollotti seguendo la procedura step by step e conquistare il palato di tutta la famiglia!

I consigli di Carla

• Questa crema di formaggio è ottima da gustare con fettine di pane abbrustolito oppure con verdure crude.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare