Besciamella Soubise (salsa per uova pollo pesce)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h
Calorie a porzione
430 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h

Ingredienti

Dosi per

1 casseruola da 4 porzioni








  1. Preparate la besciamella: in un pentolino medio ponete il burro, mettete su fuoco basso e fatelo sciogliere, ma non fatelo friggere. Unite la farina, mescolando bene.
  2. Versate a filo il latte caldo, mescolando sempre con la frusta a mano per non formare grumi, poi salate e unite un pizzico di noce moscata grattugiata.
  3. Continuate a cuocere finché la besciamella si sarà addensata, per circa 5 minuti, a fuoco basso e mescolando con un mestolo perché non si attacchi al fondo del pentolino, poi spegnete.
  4. Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili, poi procedete alla sbollentatura in una pentola con acqua salata portata a bollore (5 minuti).
  5. Scolate le cipolle e fatele raffreddare.
  6. Fate fondere il burro in un pentolino a bagnomaria, unite le cipolle, salatele, coprite e cuocete per cinquanta minuti a fiamma bassa aggiungendo via via un po’ di acqua calda. Le cipolle dovranno ridursi in crema ma senza dorarsi.
  7. Unite alla besciamella la crema di cipolle e la panna e mescolate. Scaldate la vostra besciamella arricchita e servite.

La Besciamella Soubise (salsa per uova pollo pesce) è una ricetta base utilissima, per preparare pollo, pietanze alla griglia o uova in camicia.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare