Spaghetti al sugo di sedano

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
555 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Preparate un battuto fine con sedano e cipolla, mettetelo in un saltapasta insieme all’olio e fate rosolare a fiamma medio-bassa per una decina di minuti; se necessario, unite ogni tanto poca acqua calda.

• Quando le verdure saranno diventate morbide, aggiungete la carne e una spolverata di sale e pepe; fate rosolare la carne a fiamma un po’ più alta, fino quando questa avrà cambiato colore, poi sfumate con il vino, alzate la fiamma e lasciate evaporare l’alcol.

• Nel frattempo sbollentate i pomodori per 10-15 secondi, scolateli subito e passateli in acqua fredda. Sbucciateli, tagliateli a piccoli pezzi eliminando i semi e la parte acquosa, quindi aggiungeteli nel saltapasta e profumate con qualche fogliolina di timo; incoperchiate e lasciate cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti.

• Portate a bollore abbondante acqua e salatela leggermente; lessatevi la pasta e scolatela bene al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

• Trasferite gli spaghetti nel saltapasta, aggiungete, se necessario qualche cucchiaio di acqua di cottura e fate insaporire per pochi istanti a fiamma vivace prima di servire.

Gli Spaghetti al sugo di sedano sono un primo piatto saporito e gustoso, ideale da proporre a tutta la famiglia. Questo primo con sugo di carne accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e profumato. Gli Spaghetti al sugo di sedano sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità degli Spaghetti al sugo di sedano unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del loro sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Spaghetti al sugo di sedano si prestano ottimamente a essere inseriti tra le vostre migliori ricette. Seguite i consigli per la preparazione di questi Spaghetti al sugo di sedano passo passo, e procuratevi della carne di buona qualità, ben scelta: il successo di questo primo di pasta è garantito!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare