Che voglia di Pizza con provola affumicata e spinaci! La pizza, simbolo della tradizione italiana nel mondo, vanta una Che voglia di Pizza al salame e olive nere! La pizza, simbolo della tradizione italiana nel mondo, vanta una storia millenaria: nell’antichità focacce, schiacciate, lievitate e non, erano diffuse presso gli Egizi, i Greci e i Romani. La versione della Pizza con provola affumicata e spinaci che vi offriamo prevede l’utilizzo della pasta per pizza già pronta ma, volendo, potete farla in casa e in modo facile e veloce. Del resto, l’impasto casalingo per la pizza possiede una leggerezza e una digeribilità impareggiabile, soprattutto se paragonato a quello dei prodotti da asporto. Utilizzando la ricetta per la Pizza con provola affumicata e spinaci otterrete una pietanza irresistibile per i vostri amici, da gustare a casa in tutte le stagioni e occasioni, da quelle più rustiche a quelle più raffinate, davanti alla tv, per un brunch, un buffet in piedi, una festa di compleanno o una merenda dei bambini, un picnic. Pronti a imparare dunque: sperimentate la nostra ricetta della Pizza con provola affumicata e spinaci e vi divertirete a servire ai vostri ospiti una pizza fatta a regola d’arte, gemella della vostra preferita sul menu della pizzeria ai piedi del Vesuvio.
• Potete sostituire gli spinaci con la medesima quantità di foglie di bietola, cotte nello stesso modo ma per qualche minuto in più.
• Se non avete la cipolla rossa potete usare quella dorata o quella bianca. Quest’ultima ha un sapore più deciso: per smorzarlo, dopo averla tagliata tenetela in acqua fredda per un’ora circa.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare