Germogli di soia

  1. Caratteristiche e proprietà I germogli della soia, un legume della famiglia delle Fabaceae, sono ricchi di lecitina, amica dell’apparato cardiovascolare, che contribuisce a prevenire l’insorgenza di placche aterosclerotiche e malattie cardiovascolari.
  2. Usi in cucina Crudi in insalata, cotti al vapore o saltati velocemente in padella con salsa di soia e un goccio di acqua (meglio ancora nel wok). Ottimi in abbinamento con le arachidi, con il riso Venere, con zucchine e peperoni.

Germogli di soia: protagonisti dei piatti etnici della cucina cinese e thailandese, sono una miniera di proprietà salutari, oltre a essere molto versatili.

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

I consigli di Valentina

Attenzione: se amate consumare i germogli di soia crudi, ricordate di stare sempre molto attenti a non farlo assiduamente, di lavarli con cura o, meglio ancora, di prendere l’abitudine di cuocerli prima del consumo (purtoppo le coltivazioni di soia possono essere colpite da cariche batteriche anche gravi). Meglio, sempre, procedere a una breve scottatura in acqua bollente.

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}