Per la Pasta brisée light, sappiate che è sensibile al calore, quindi usate burro freddo di frigo e acqua ghiacciata; la pasta va lavorata il meno possibile.
• Potete anche preparare una dose doppia di brisée light, così da averne di scorta. Dopo aver fatto riposare la pasta, stendetela in due dischi sottili, appoggiateli su due fogli di carta forno e arrotolateli separatamente non troppo stretti, insieme ai loro fogli. Si manterranno in frigo per 2 giorni circa e in freezer 2-3 mesi. Togliete la pasta brisée dal freezer 2 ore prima di utilizzarla.
• Se vi piace, potete aromatizzare la vostra brisée con delle spezie. Se la preparazione sarà per ottenere un dolce, aggiungete nell’impasto della scorza grattugiata di limone o di arancia bio, oppure un pizzico di cannella o qualche goccia di estratto di vaniglia. Se dovete preparare un piatto salato, grattugiate nell’impasto un po’ di noce moscata; oppure condite con un pizzico delle vostre erbe secche, finemente sbriciolate; o insaporite con del parmigiano grattugiato.
• Quando cuocete questa pasta brisée non eccedete nella cottura, per evitare che diventi troppo secca e croccante.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare