Impasto per Pancakes gluten free

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Setacciate la farina di riso, la fecola e il lievito in una ciotola, unite lo zucchero, un pizzico di sale e mischiate con la frusta a mano.
  2. Sciogliete il burro a bagnomaria e spegnete subito; incorporatelo alle uova già sbattute leggermente in una ciotola a parte, e versate il latte a filo, mischiando sempre con la frusta a mano, ma non montate nulla.
  3. Unite i liquidi alle farine e zucchero, poco alla volta e rimestate sempre con la frusta, così da ottenere una crema omogenea, ma senza insistere troppo. Ponete la pastella in frigo e fatela riposare 30 minuti.

L’Impasto per Pancakes senza glutine è utilissimo per preparare le frittelle tradizionali americane preparate per la colazione o il brunch.

I consigli di Carla

• Per la cottura: ungete una padella antiaderente con un filo d’olio, e scaldatelo. Versatevi una piccola quantità di pastella e fate cuocere per circa 2 minuti; quando sul pancake cominceranno a comparire delle bolle, giratelo usando una paletta piatta e completate la cottura per 1 minuto circa. Procedete fino a esaurimento della pastella.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare