• Setacciate la farina di riso, la fecola e il lievito in una ciotola, unite lo zucchero, un pizzico di sale e mischiate con la frusta a mano.
• Sciogliete il burro a bagnomaria e spegnete subito; incorporatelo alle uova già sbattute leggermente in una ciotola a parte, e versate il latte a filo, mischiando sempre con la frusta a mano, ma non montate nulla.
• Unite i liquidi alle farine e zucchero, poco alla volta e rimestate sempre con la frusta, così da ottenere una crema omogenea, ma senza insistere troppo. Ponete la pastella in frigo e fatela riposare 30 minuti.
L’Impasto per Pancakes senza glutine è utilissimo per preparare le frittelle tradizionali americane preparate per la colazione o il brunch.
• Per la cottura: ungete una padella antiaderente con un filo d’olio, e scaldatelo. Versatevi una piccola quantità di pastella e fate cuocere per circa 2 minuti; quando sul pancake cominceranno a comparire delle bolle, giratelo usando una paletta piatta e completate la cottura per 1 minuto circa. Procedete fino a esaurimento della pastella.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare