Con le dosi di questa ricetta si ottengono circa 385 g di impasto, che corrispondono a 1 Confezione di Pasta pronta per pizza. Se nella ricetta sono previste 2 confezioni, raddoppiate le dosi di tutti gli ingredienti.
• Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete il bicarbonato e regolate di sale.
• Aggiungete l’olio, versate via via l’acqua e cominciate a lavorare l’impasto con le mani sino a ottenere un composto morbido e compatto (se non avesse la giusta consistenza, aggiungete altra acqua o farina).
• Stendete l’impasto con il mattarello: è subito pronto per essere infornato perché non necessita di lievitazione! Sistematelo in una teglia rivestita con carta forno e procedete alla cottura.
La ricetta Impasto per Calzone senza glutine è perfetta per preparare a casa la pizza gluten free. E la pizza fatta con le proprie mani è ancora più buona!
• Per la cottura: cuocete in forno preriscaldato a circa 220°C per circa 10-15 minuti. Controllate lo stato di cottura della pizza dopo i primi 5-8 minuti perché un impasto molto sottile (senza lievito) tende a bruciare con più facilità.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare