Come eliminare i cattivi odori in cucina

  1. Se in cucina rimane odore di fritto, sistemate sul fornello acceso una pentola con acqua e aceto (meglio se di mele): lo neutralizzerà! Sistemate poi sul piano della cucina una ciotolina piena di aceto o residui di caffé.
  2. Per assorbire i cattivi odori del frigorifero, adagiate sul ripiano centrale del frigorifero una ciotolina con del bicarbonato di sodio o dei residui di caffè.
  3. Per assorbire i cattivi odori di forno e microonde, prendete l’abitudine, dopo averli utilizzati, di passare una spugna imbevuta di acqua e aceto, meglio ancora se quando il forno è ancora tiepido.
  4. Per assorbire i cattivi odori della lavastoviglie, ricordate di non chiudere mai completamente il portellone. E, ogni mese, effettuate un lavaggio a vuoto con bicarbonato di sodio.
  5. Se il cattivo odore origina dal lavello, periodicamente effettuate questo “lavaggio” del tutto naturale: versate un bicchiere di bicarbonato di sodio nello scarico seguito, immediatamente da un bicchiere di aceto di vino bianco. Non appena noterete l’effetto di effervescenza, fate scorrere dal rubinetto acqua calda per qualche secondo.
  6. E per la spazzatura: stop ai cattivi odori sistemando in fondo alla busta uno strato sottile di bicarbonato di sodio insieme a qualche goccia di limone.

Come eliminare i cattivi odori in cucina: per odori di fritto, spazzatura, provenienti dalla lavastoviglie o dal lavello, sono utili alcuni trucchetti. 

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}