Se il limone è un po’ duro e lo dovete spremere, mettetelo prima in microonde: sarà molto più facile ricavarne il succo! Azionate a 700 W per 15 secondi.
Per rendere le patatine più croccanti, adagiatele nel microonde avvolte in un tovagliolo di carta.
Bastano pochi secondi in microonde e aglio, pomodori e pesche si potranno poi sbucciare più velocemente. Azionate a 600-700 W per 15-20 secondi.
Se il miele è cristallizzato, il microonde lo farà tornare come prima, bello liquido! Azionatelo a 800 W a 2-4 riprese da 15-30 secondi l’una, mescolando a ogni pausa.
Se volete “rinfrescare” il pane raffermo avvolgetelo in un panno umido e mettetelo nel microonde per pochi secondi.
Dovete preparare il bacon croccante e non avete voglia di ungere e sporcare la padella? Stendete le fette al centro di un foglio di carta forno e avvolgetele con la stessa carta. Capovolgete il “fagottino” in modo che l’apertura si trovi sul fondo e adagiatelo su un piatto azionando il microonde per 4 minuti.
Dovete ammorbidire il burro per creare un impasto dolce doc? Farete prima con l’aiuto del microonde! Idem per il cioccolato: niente più bagnomaria! Azionatelo a 800 W a 2-4 riprese da 15-30 secondi l’una, mescolando a ogni pausa.
Volete essiccare erbe aromatiche: l’aiuto del microonde è preziosissimo. Azionate per un tempo che va da 30 secondi a 1 minuto. Se invece volete togliere l’umidità da sale e zucchero, coprite il contenitore della sostanza prescelta con un panno umido e azionate per 20 secondi a 800 W.
Per concedervi un salutare impacco caldo sarà sufficiente adagiare un asciugamano nel microonde!
Addio lacrime quando le cipolle vanno affettate! Eliminatene le estremità e adagiatele nel microonde a 600-700 W per 30 secondi.
Dieci segreti del microonde: potrete pelare cipolle e aglio, ammorbidire burro e miele, ridare vita al pane raffermo, prepararvi un salutare impacco caldo.