Penne strascicate al sugo d’anatra

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h e 15 min
Calorie a porzione
555 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h e 15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Mondate e tritate cipolla, carota, sedano e fateli soffriggere in un tegame ampio con l’olio, a fiamma bassa per 4-5 minuti.
  2. Aggiungete la polpa e il fegato d’anatra e fateli rosolare per 10 minuti a fuoco moderato.
  3. Prelevate la polpa e il fegato e tagliateli finemente con la mezzaluna, poi rimetteteli nel tegame, alzate la fiamma, sfumate con il vino, unite i pelati schiacciati e insaporite con sale e pepe. Lasciate cuocere per circa un’ora, unendo acqua bollente se necessario.
  4. Nel frattempo, lessate le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente, conservando un po’ dell’acqua di cottura.
  5. Trasferite le penne nel sugo, unite un po’ di acqua tenuta da parte e completate la cottura, facendo saltare la pasta in modo che si insaporisca bene e servite.

Le sono un primo piatto semplice ma davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato da tutti i vostri amici amanti della cucina genuina. Si tratta di una ricetta tipica mediterranea, abbastanza semplice da preparare. Le Penne strascicate al sugo d’anatra sono un’idea perfetta per una cena gustosa da gustare in compagnia. Il condimento protagonista del piatto, dal sapore genuino, si sposa benissimo con molte varietà di pasta come ad esempio quella integrale. Le Penne strascicate al sugo d’anatra sono un primo piatto ottimo per chi segue una dieta sana, genuina e gustosa ma non ha molto tempo per stare ai fornelli. Le Penne strascicate al sugo d’anatra sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi ingredienti di qualità e il successo di questo primo è garantito! Sono davvero gustose: non vi resta che assaggiare!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 dicembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare