Marina Riccitelli, www.merincucina.it
Sono Marina, cucinare è la mia passione, mi distende e mi rende felice. Il blog è il mio angolo di paradiso, il luogo in cui amo fermarmi ed essere me stessa: scrivo e fotografo ciò che mi ispira e l’ispirazione si sa, può arrivare da un momento all’altro e sotto qualsiasi forma: un ingrediente, una voglia particolare, un profumo o un ricordo, da ciò che trovo al mercato o al supermercato, a volte da una forchetta, un piatto, un canovaccio nuovo. Insomma, adoro stare in cucina e poi mi piace scrivere ed ecco perché amo il mio blog.
—–
• Mettete a bollire l’acqua. Nel frattempo spezzettate il cioccolato e ponetelo in una ciotola fonda e capiente.
• Versate l’acqua calda sul cioccolato e iniziate a mescolare con una frusta a mano fino a farlo sciogliere del tutto.
• Sistemate la ciotola con il cioccolato su un un’altra piena di ghiaccio e continuate a mescolare con la frusta, fino ad ottenere un primo accenno di addensamento.
• Togliete la ciotola dal ghiaccio e continuate a mescolare fino ad ottenere la consistenza della mousse.
• Dividete la mousse nelle coppette e conservate in frigorifero. Prima di servire decorate con lamponi o fragole. Oppure, se non si temono ulteriori calorie, con panna montata, granella di nocciole, biscottini o quello che più piace.
La Mousse al cioccolato fondente e acqua è un dolce al cucchiaio light, semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. In poco tempo otterrete delle preparazioni ideali come merenda o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbida e golosa, la Mousse al cioccolato fondente e acqua è un dessert elegante e raffinato da servire come finale jolly per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza. La Mousse al cioccolato fondente e acqua è perfetta anche per chi è a dieta perché è senza zucchero. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Mousse al cioccolato fondente e acqua e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati!
• Qualora si volesse una mousse meno consistente di quella che si vede in foto, allora bisognerà aggiungere più acqua.
• Il ghiaccio serve ad accelerare il processo di addensamento che, però, avverrà lo stesso anche senza usarlo.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare