Noi di Spadellandia non vediamo l’ora di smentire il famoso detto che vede il pesce come alimento delicato da cuocere, difficile da comprare, facile da rovinare. E per convincere i più scettici e coloro che si spaventano facilmente di fronte a un menu “tuttopesce”, vi proponiamo questo squisito e profumato Pesce spada al salmoriglio. Sfizioso e buonissimo, il Pesce spada al salmoriglio non può mancare sulla tavola, sia nel menu settimanale, sia in quello delle grandi occasioni o delle Feste. Il Pesce spada al salmoriglio è un piatto che sprigiona tutto il profumo della brezza marina, sicuramente apprezzato anche dai palati più raffinati. Questo Pescespada al salmoriglio è oltretutto un vero e proprio toccasana se è vero che il suo ingrediente principe è infatti povero di grassi, risulta di facile digeribilità e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Infine, per una versione raffinatissima del Pesce spada al salmoriglio, vi consigliamo di condire questo piatto con del sale rosa dell’Himalaya, uno tra i più ricchi di oligoelementi presenti in commercio. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Pesce spada al salmoriglio più buono che abbiate mai assaggiato. Buon appetito!
• Le fette del pesce spada dovranno essere spesse 1-2 cm, non dovrete levare la pelle che servirà a mantenere la forma della fetta.
• Togliete le fette di pesce spada dal frigo almeno mezzora prima di cucinarle per evitare di abbassare la temperatura della griglia e compromettere così la cottura del pesce.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare