La Stracciatella è un primo piatto rustico che può diventare un “jolly” piatto unico per un pasto ricco e sostanzioso ma salutare, adatto a tutta la famiglia. Questa Stracciatella vi riscalderà e vi rifocillerà e, grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di energia grazie alle fibre e alle vitamine preziose che contiene. La Stracciatella è un piatto nutriente e saporito che verrà apprezzato anche quando lo inserirete nel menu abituale dei bambini. LaStracciatella è un must della buona tavola di una volta: la renderete speciale se gli ingredienti saranno di primissima scelta. Un ultimo consiglio: la Stracciatella è ottima anche servita a temperatura ambiente e accompagnata da un antipasto o da un secondo piatto sfizioso a base di carne bianca, come pollo o tacchino.
• Potete aggiungere del prezzemolo tritato o un pizzico di scorza grattugiata di limone al composto di uova: darete così una nota aromatica e fresca alla vostra stracciatella.
• Se volete conferire più consistenza alla stracciatella, versate subito nel brodo bollente della pastina di formato piccolo (tempestina, semi di mela, risoni), ne serviranno più o meno 40 g a testa. Circa 2 minuti prima che la pastina sia cotta, aggiungete il composto di uova e procedete poi come indicato nella ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare