Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta di Bled è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto di quei dolci genuini come questa Torta di Bled, che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta di Bled non vi stancherà mai: ottima per la merenda o un dopocena sfizioso. La Torta di Bled si presta ottimamente per rallegrare un pomeriggio con gli amici. Se siete in cerca di un’idea golosa per la festa di compleanno, la Torta di Bled fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
● Se volete preparare la pasta da soli, optate per la brisée (la pasta sfoglia preparata a mano ve la sconsigliamo in quanto è molto difficile da stendere).
• Se volete attenervi alla tradizione slovena dovete servire questa torta tagliata a pezzi di 7 cm x 7 cm.
• Non spingete in basso mentre affettate la torta, ma usate il coltello come fosse un piccolo seghetto: in questo modo riuscirete a tagliare la sfoglia senza romperla ed eviterete che la farcitura fuoriesca dai bordi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare