Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo alimento. Facile e gustoso, il Coniglio alle mandorle è un vero e proprio jolly della buona cucina. Inoltre il Coniglio alle mandorle è un piatto della tradizione contadina rivisitato davvero succulento, un secondo piatto di carne da veri intenditori. Quando si ha bisogno di una ricetta che sa di casa, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, questo Coniglio alle mandorle è quello che fa per voi. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Coniglio alle mandorle è adattissimo per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne di qualità e biologica.
• Per un risultato più delicato, provate a preparare questo coniglio in bianco, senza l’aggiunta dei pomodori pelati. In questo caso vi suggeriamo di aumentare le dosi di sedano, carote e cipolla e di bagnare più spesso, ma con del brodo vegetale.
• Per un risultato più goloso, potete aggiungere, al posto del burro, della pancetta tritata (100 g per 4 persone) che farete rosolare insieme al coniglio.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare