Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorioa base di questo ingrediente. Buonissime e profumate, le Polpette di lesso alla toscana (o alla fiorentina) regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete delle Polpette di lesso alla toscana (o alla fiorentina) da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, le Polpette di lesso alla toscana (o alla fiorentina) sono quello che ci vuole. Appetitose e saporite, raffinate all’occorrenza, le Polpette di lesso alla toscana (o alla fiorentina) piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne biologica e di qualità.
● Se vi avanzassero delle polpette fritte, ripassatele per alcuni minuti nella salsa di pomodoro (precedentemente cotta) e consumatele da sole con un contorno di verdure o come gustosissimo sugo per il riso o per la pasta.
● Invece del panino, utilizzate la mollica di pane toscano, rigorosamente senza sale e cotto a legna; perfetto quello a lievitazione naturale, che rende l’impasto più leggero e digeribile. Le forme del pane dovrebbero essere di almeno 2 kg e mantengono dopo la cottura in forno buona parte dei nutrienti.
● Se vi piace, insaporite l’impasto con una grattugiata di noce moscata, che regalerà alle vostre polpette un sapore e un aroma unici.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare