I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei Frollini alla marmellata di pesche e mandorle appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando grandi e piccini. I Frollini alla marmellata di pesche e mandorle, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. Ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, sono perfetti anche da servire agli ospiti con il caffè, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! In queste occasioni li potrete preparare insieme ai bambini che saranno felici di improvvisarsi piccoli chef decorando a piacere le loro creazioni con ingredienti personalizzati, con tante idee per decorare i vostri Frollini alla marmellata di pesche e mandorle e farli diventare vere e proprie tentazioni della vista e del palato, ritrovando i sapori di una volta con una ricetta moderna ma infallibile. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei vostri Frollini alla marmellata di pesche e mandorle dovrà essere di ottima qualità; se lo sceglierete freschissimo, e vi accerterete che l’impasto dei vostri dolcetti sia ben omogeneo prima di infornare, queste piccole delizie da forno, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!
• Per fondere il cioccolato a bagnomaria: tagliate il cioccolato prima a pezzetti abbastanza piccoli e mettetelo in una pentolina con due manici, che appoggerete su un’altra pentola appena più grande, dove avrete messo poca acqua a scaldare. Il fondo del pentolino piccolo non deve toccare l’acqua, ma si scalderà a contatto del vapore. Tenete sotto controllo il cioccolato e mescolatelo con un mestolino in silicone piatto. Appena vedete che il cioccolato si è sciolto, spegnete il fuoco e togliete il pentolino. Se nella lavorazione il cioccolato si dovesse solidificare, basta rimetterlo per poco nella pentola con l’acqua e scaldare finché si scioglie di nuovo.
• Quando versate il cioccolato nella tasca da pasticcere fate molta attenzione a non far entrare l’acqua a contatto con il cioccolato fuso: quest’ultimo si cristallizzerebbe e non potreste più utilizzarlo per la decorazione. Asciugate con attenzione il fondo del pentolino che lo contiene e non correrete alcun rischio.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare