Il Risotto ai frutti di mare è un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, un piatto davvero goloso ma anche piuttosto leggero, è una preparazione di pesce davvero sfiziosa, ideale come piatto unico genuino e profumato, perfetta per una cena o un apericena con amici. Il Risotto ai frutti di mare ha un gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questo Risotto ai frutti di mare si presta ottimamente a essere inserito nel menu delle occasioni speciali ma è un’idea per gustare il pesce e i frutti di mare in modo sfizioso. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che vi conquisterà forchettata dopo forchettata. Il Risotto ai frutti di mare sarà ancora più buono se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta appetitosa e stuzzicante!
● Se preferite usare il pesce fresco, ricordatevi di pulire con cura i frutti di mare e di lasciare spurgare i molluschi per circa 2 ore in acqua fredda salata.
● Renderete più completa questa ricetta aggiungendo qualche zucchina e qualche carota, tagliate a julienne (a filetti), e saltate per 4-5 minuti nella padella dove avete cotto i calamari. Mescolatele ai calamari, poi aggiungetele al riso 1 minuto prima che sia cotto.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare