Gli Involtini di melanzane alla ricotta sono una ricetta buona e leggera ma anche semplice ed economica, inoltre si possono servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, a una cenetta romantica, gli Involtini di melanzane alla ricotta sono il jolly che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è uno stuzzichino davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di cucinare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Questa ricetta light molto raffinata e saporita, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti adoreranno gli Involtini di melanzane alla ricotta al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?!
● Se volete dare un sapore più frizzante a questa ricetta, mantenendo la sua leggerezza, aggiungete un pizzico di zenzero fresco grattugiato. Potete anche sostituite un terzo circa (non di più) della ricotta con formaggi cremosi tipo robiola.
● Potete preparare in anticipo le fette di melanzana, anche un giorno prima. Per mantenerle ponetele in un vassoio, copritele con pellicola, facendola aderire bene alle melanzane, e poi mettetele in frigo.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare