I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante delle Tiropita con feta e spinaci appena sfornate che dalla cucina invade tutta la casa richiamando grandi e piccini. Le Tiropita con feta e spinaci, veloci e facili da preparare, sono ottime per la merenda o come antipasto anche se potrete servire le Tiropita con feta e spinaci come secondo originale e sfizioso. Ottime per presentare sulla tavola qualcosa di appetitoso, le Tiropita con feta e spinaci daranno al buffet un tocco vivace e allegro! In queste occasioni le potrete preparare insieme ai bambini che saranno felici di improvvisarsi piccoli chef, ritrovando i sapori di una volta con una ricetta moderna ma infallibile. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione delle Tiropita con feta e spinaci gli ingredienti dovranno essere di ottima qualità.
• Se volete preparare la pasta da soli, optate per la brisée (la pasta fillo preparata a mano ve la sconsigliamo in quanto è molto difficile da stendere).
• Il giorno successivo, mantenuti in frigo e scaldati appena in forno, questi ‘fagottini’ saranno ancora più buoni. Se volete potete anche congelarli, si mantengono per circa 3 mesi: prima ci consumarli cuoceteli direttamente in forno, senza scongelarli.
• I tiropita possono essere farciti soltanto con feta, aumentandone un po’ la quantità: saranno deliziosi!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare