Pancake con tofu e spinaci

Pancake con tofu e spinaci
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
25 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
410 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per l'impasto





Per la farcia





  • Preparate l’impasto. Setacciate la farina in una ciotola e versate a filo il latte, mescolando continuamente con una frusta a mano perché non si formino grumi.
  • Sbattete le uova con un pizzico di sale, unitele al composto di latte e farina poco alla volta, sempre miscelando con la frusta. Coprite il contenitore con la pellicola trasparente e fate riposare per 30 minuti in frigo.
  • Intanto dedicatevi al ripieno. Mondate gli spinaci, lavateli perfettamente e scolateli.
  • Saltate in una padella antiaderente il tufo sbriciolato con l’olio, unite gli spinaci, i pinoli, aggiustate di sale e pepe e continuate la cottura per circa 5 minuti.
  • Cuocete ora i pancakes. Ungete una padella antiaderente con un filo d’olio, fatela riscaldare, poi versate una piccola quantità di pastella, distribuendola in modo uniforme: dovrete ottenere uno spessore appena più alto di una comune crepe. Quando la superficie del pancake sarà dorata, dopo 1 minuto circa, voltatelo e cuocetelo dall’altro lato per 1 altro minuto scarso. Ripetete il procedimento per gli altri pancakes. Ricordate di mescolare il composto prima di cuocere un nuovo pancakes in padella, dato che la farina tende a scendere sul fondo.
  • Stendete una parte del ripieno sulla superficie dei pancakes, poi arrotolateli e servite subito.

Come inventarsi un antipasto o un secondo in poco tempo se la voglia di cucinare scarseggia? I Pancake alle zucchine sono la ricetta che fa per voi! Si tratta di una preparazione a base di uova semplice ed economica, ma al tempo stesso molto saporita. Il pancake è di per sé un piatto versatile e veloce: può essere consumato a tavola, accompagnato da un contorno sfizioso di verdure per il pranzo o la cena del menu settimanale, servito a tutta la famiglia.  I vostri Pancake alle zucchine possono trasformarsi in un piatto originale e sofisticato, apprezzatissimo anche dai bambini. Noi di Spadellandia vi invitiamo a provare la ricetta dei Pancake alle zucchine arricchendola con ingredienti di vostro gusto e avanzi del frigorifero (dadini o listarelle di formaggio, salumi, verdure, ecc.), per dare un tocco tutto vostro a una preparazione che è sempre e comunque buona.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare