Come inventarsi un piatto sfizioso e saporito in poco tempo se la voglia di cucinare scarseggia? Le Crepes con speck, gorgonzola e rucola sono la ricetta che fa per voi! Si tratta di una preparazione a base di uova semplice ed economica, ma al tempo stesso molto saporita. La Crêpe è di per sé un piatto versatile e veloce: può essere consumata a tavola, accompagnata da un contorno di verdure oppure gustata in occasioni meno “formali”, magari con gli amici davanti alla tv oppure per un pomeriggio di festa con i bambini. Le vostre Crepes con speck, gorgonzola e rucola possono trasformarsi in un piatto originale e sofisticato, apprezzato anche dai palati più esigenti. Noi di Spadellandia vi invitiamo a provare la ricetta delle Crepes con speck, gorgonzola e rucola arricchendola con ingredienti di vostro gusto e avanzi del frigorifero (dadini o listarelle di formaggio, verdure di stagione, ecc.), per dare un tocco tutto vostro a una preparazione che è sempre e comunque buona. In ultimo, in barba alle credenze delle mamme più apprensive, secondo studi recenti, le uova sono anche un toccasana (se freschissime, di buone qualità e assunte nelle giuste dosi): facilitano la funzionalità epatica, contribuiscono a regolare il metabolismo e garantiscono la tonicità dei tessuti. Quindi, cosa aspettate! Correte ai fornelli!
● Per ottenere una crêpe perfetta, potete evitare di utilizzare l’olio: basterà usare una padella antiaderente, passate inoltre la superficie della padella con una mezza patata, dalla parte del taglio. Versate un mestolo scarso di pastella e, quando è il momento di girarla, si staccherà facilmente. Ricordate anche di mescolare di continuo l’impasto, perché la farina tende ad andare a fondo.
• Se nel vostro impasto sono presenti dei grumi usate delle fruste elettriche o filtratelo usando un colino per eliminarli.
● Se volete rendere la ricetta più leggera, al posto del mascarpone utilizzate la stessa quantità di ricotta salata, le crêpes risulteranno ugualmente gustose.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare