La Torta con pomodorini e cipolle è un piatto sfizioso, ricco e profumato da servire come piatto unico, contorno o antipasto a base di verdure nel menu settimanale per tutta la famiglia. Semplice e veloce da realizzare, vede protagoniste le verdure, che dovranno essere, per una riuscita ottimale, freschissime e di qualità. Morbida e soffice, la vostra Torta con pomodorini e cipolle è un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che la apprezzeranno per la sua delicatezza: se siete alla ricerca di idee per invogliarli a mangiare più ingredienti freschi e salutari, fa sicuramente per voi! La Torta con pomodorini e cipolle può essere servita in tutte le occasioni speciali ed è un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Potrete variare gli ingredienti di questa ricetta, inserendo verdure diverse… tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! La Torta ai pomodorini con cipolle è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricca e golosa, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo morso e, servita tagliata a quadrettini, diventerà un finger food con i fiocchi!
● Se volete preparare la pasta da soli, optate per la brisée (la pasta sfoglia preparata a mano ve la sconsigliamo in quanto è molto difficile da stendere).
● Potete rendere questa torta più saporita sostituendo il prosciutto cotto con una uguale quantità di pancetta; se vi piace il sapore usate quello affumicato.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare