Sformato di purè e carne

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
1 h
Tempi aggiuntivi
1 ora di spurgo
Calorie a porzione
435 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
1 h

Ingredienti

Dosi per

1 porzione















  1. Tagliate la melanzana a dadini, cospargetela di sale e lasciatela riposare un’ora in un colapasta, quindi strizzatela.
  2. Versate le patate in acqua fredda salata e lessatele per circa mezzora; poi sbucciatele e riducetele in purea; unite una noce di burro morbido, metà parmigiano e il latte tiepido, condite con sale, pepe e rosmarino e mescolate.
  3. Preparate un trito con cipolla, carota e sedano e fatelo rosolare in una padella con un filo d’olio; aggiungete le zucchine a listarelle, le melanzane e la carne, bagnate con il vino e, una volta sfumato, unite il pomodoro. Salate, pepate e cuocete mezzora con il coperchio, quindi unite la besciamella e il timo.
  4. In una terrina da forno versate il composto di carne e verdure e coprite tutto con il purè, livellando bene. Spolverate con il parmigiano rimasto e cuocete in forno caldo a 200°C per mezzora, quindi lasciate intiepidire e servite.

La Teglia di purè con carne e verdure è un piatto sfizioso, ricco e gustoso che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che la apprezzeranno per la sua delicatezza. Può essere servita in tutte le occasioni speciali (San Valentino, Pasqua, Natale) ma può essere un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. La Teglia di purè con carne e verdure è davvero un must per veri intenditori: ricca e sfiziosa, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Teglia di purè con carne e verdure, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare