Clafoutis di gamberetti e pomodorini

Clafoutis di gamberetti e pomodorini
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
585 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












● In una padella antiaderente con un filo d’olio fate dorare lo spicchio d’aglio schiacciato, quindi unite i pomodorini tagliati a metà e i gamberetti; salate, pepate e cuocete per 5 minuti, mescolando spesso. A fine cottura eliminate l’aglio.

● In una terrina amalgamate le uova con la ricotta, la panna e il parmigiano; condite con un pizzico di sale e di pepe, insaporite con erba cipollina e aneto tritati grossolanamente e mescolate bene. 

● Imburrate 4 pirofile monoporzione e distribuite sul fondo i pomodori e i gamberetti; versate il composto alle uova e mettete in forno preriscaldato a 180°C; fate cuocere per 20 minuti, quindi sfornate e servite subito o appena tiepido.

Il Clafoutis di gamberetti e pomodorini è un piatto sfizioso, ricco e gustoso da servire come contorno, antipasto o piatto unico nel menu settimanale per tutta la famiglia. Morbido e soffice, il vostro Clafoutis di gamberetti e pomodorini è un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che lo apprezzeranno per la sua delicatezza. Il Clafoutis di gamberetti e pomodorini può essere servito in tutte le occasioni speciali  ed è un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate il vostro Clafoutis di gamberetti e pomodorini, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare