Wrap di tacchino e senape

Wrap di tacchino e senape
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
555 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Tortillas di farina di mais fatte in casa

  • Tortillas di farina fatte in casa


  • Per il ripieno






    Per la salsa




    • Preparate la salsa. Versate la senape in una ciotolina, aggiungete poco alla volta lo yogurt mescolando con un cucchiaio o con un mestolo. Condite con l’olio, un pizzico di sale e pepe e mettete da parte.

    • Scaldate una bistecchiera e cuocete le fette di tacchino per circa 8-10 minuti, girandole un paio di volte, fino a quando saranno ben dorate. Conditele con un pizzico di sale, tagliatele a listarelle e poi a dadini.

    • Mondate e lavate cavolo e cipollotto. Asciugateli bene, tritateli sul tagliere in modo molto grossolano e versateli in una ciotola. Lavate i cetrioli, tagliateli a pezzettini e uniteli alle verdure preparate.

    • Aggiungete anche il tacchino, condite con un pizzico di sale, un filo di olio e mescolate bene.

    • Spalmate un po’ della salsa di yogurt e senape su ogni tortilla, distribuitevi il composto di tacchino e cavolo e arrotolatele.

    • Servite subito le vostre wraps accompagnandole con la salsa avanzata.

    Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi una ricetta facile e veloce ma ricca di sapore. Il Wrap di tacchino e senape è una ricetta speedy, un’idea jolly se i bambini tornano tardi da scuola e si ha bisogno di inventarsi qualcosa su due piedi, e può trasformarsi da spuntino frugale in gustoso e sfizioso piatto unico. Il Wrap di tacchino e senape, che può diventare anche un antipasto rustico di sicuro effetto, per grandi e bambini, è una ricetta deliziosa ed economica molto versatile: il condimento può essere reinterpretato a piacere (la regola aurea per la riuscita del vostro Wrap di tacchino e senape è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità). Questa ricetta, adatta a tutte le occasioni, si presta ottimamente a una festa di compleanno di bambini, per un’allegra e colorata merenda, per un aperitivo o brunch tra colleghi o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di un film. Il Wrap di tacchino e senape è indicato anche come idea “lunch box” da portare in ufficio per la pausa pranzo, soprattutto se si vuole restare leggeri e si ha poco tempo, o come stuzzichino “finger food” quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo?

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare