Spiedini di tofu e verdure

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
335 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Tagliate il tofu a cubetti. Pulite le verdure e tagliatele: le zucchine a rondelle, i funghi, le cipolle e i peperoni a pezzetti. Infilzate quindi negli spiedini le verdure e il tofu alternando a piacere, quindi metteteli in un vassoio.
  2. Preparate la salsa per la marinatura. Sbattete con una forchetta l’olio, la salsa di soia, l’aglio tritato e un pizzico di sale e pepe. Versate l’emulsione sopra gli spiedini e aspettate circa 20 minuti, girandoli ogni tanto perché si aromatizzino bene.
  3. Riscaldate il grill e grigliate gli spiedini, dopo averli sgocciolati, per una decina di minuti, girandoli via via per farli cuocere in modo uniforme; spennellateli ogni tanto con il liquido di marinatura.
  4. Quando sono pronti, adagiateli su un piatto da portata, guarnite con foglioline di prezzemolo e servite immediatamente.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli spiedini sono sempre un must in cucina! Gli Spiedini di tofu e verdure sono una ricetta facilissima, leggera e molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. Gli Spiedini di tofu e verdure sono il jolly che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è semplice ma invitante e renderà irresistibile il pranzo o la cena in famiglia. Inoltre, la preparazione, molto veloce, vi consentirà di cucinare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Acquistando prodotti di stagione e freschissimi, otterrete degli Spiedini di tofu e verdure davvero saporiti. Questa ricetta, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti adoreranno Gli Spiedini di tofu e verdure al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare