Riso speziato con costine

Riso speziato con costine
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
2 h e 35 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
715 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per il riso











Per la carne




Per l'emulsione




• Mischiate le spezie e con questo mix cospargete le costine da ambo i lati, poi avvolgetele con la carta stagnola e lasciatele insaporire in frigo per 2 ore.

• Adagiate la carne su una teglia rivestita con carta apposita e trasferitela in forno preriscaldato a 160°C (modalità statica) un’ora per lato.

• Nel frattempo lasciate l’uvetta in ammollo in acqua tiepida per 10 minuti, poi scolatela e asciugatela.

• Affettate i cipollotti e fateli appassire in una casseruola con un po’ di ghee e l’aglio tritati, aggiungete il cardamomo, la cannella, il peperoncino intero, i chiodi di garofano e lasciate sul fuoco per 2 minuti, mescolano.

• Aggiungete il riso e fatelo tostare a fiamma vivace per 3-4 minuti, girando spesso.

• Unite adesso lo zafferano, sciolto in un mestolo del brodo, e lasciate cuocere per circa 15 minuti a fiamma moderata, aggiungendo il brodo bollente un po’ alla volta.

• A cottura ultimata, spegnete, aggiungete l’uvetta e rimestate.

• In una ciotolina mescolate il tabasco con il miele e l’olio; quando la carne sarà pronta, spennellatela con l’emulsione preparata e lasciatela ancora in forno per una decina di minuti, poi servite adagiandola sul riso speziato.

Il Riso speziato con costine è una ricetta appetitosa molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata a un apericena tra amici. Questo Riso speziato con costine è un piatto davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale. Inoltre, la preparazione del Riso speziato con costine, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Insomma il Riso speziato con costine è una ricetta sfiziosissima che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti che adoreranno il Riso speziato con costine al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare