Couscous con peperoni e ciliegini

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
20 minuti di riposo
Calorie a porzione
470 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Scaldate il brodo in una pentola: deve quasi raggiungere il bollore.

• Versate il couscous in una grande ciotola e ricopritelo con il brodo caldo. Lasciatelo riposare per circa 10 minuti o fino a quando il brodo si sarà completamente assorbito; alla fine sgranatelo con una forchetta.

• Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, trasferiteli in una teglia da forno con l’olio, l’origano e un pizzico di sale; infornate e lasciate cuocere per 15 minuti circa a 180°C.

• Nel frattempo mondate e tagliate le verdure a pezzi non molto grandi. In una casseruola fate rosolare l’aglio schiacciato, a fiamma bassa per 1-2 minuti, poi aggiungete le verdure preparate e lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Unite poca acqua bollente quando necessario, mescolando di tanto in tanto, aggiustate di sale e poi eliminate l’aglio.

• Infine unite al couscous le verdure e i pomodori preparati, mescolate delicatamente e servite subito.

Il Couscous di verdure è un primo piatto sfizioso e non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta vegetariana con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Si tratta di un’ottima alternativa per un piatto unico light da gustare con tutta la famiglia, quando si desidera un pranzo diverso dal solito, digeribile e fresco. Dato che è facile e veloce, il Couscous di verdure si presta benissimo come prima pietanza per una cena con amici, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio. Il Couscous di verdure è ideale da proporre sulla tavola perché è colorato, ricco di fibre e nutriente, ed è adattissimo per un buffet o un apericena: potrete infatti prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo. Il Couscous di verdure è ben equilibrato e completo. Guarnito con qualche ciuffetto di basilico sarà ancora più delicato al palato! Il Couscous con verdure, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni leggere ma gustose.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare