• Tagliate il tofu a pezzetti.
• Sbucciate aglio e cipolla, tritate in modo grossolano quest’ultima e finemente l’aglio.
• Mettete in trito in una casseruola e fatelo soffriggere con l’olio, per 4-5 minuti a fuoco basso.
• Aggiungete il tofu e fatelo rosolare a fuoco vivace per circa 3-4 minuti, girandolo spesso per farlo dorare in modo uniforme, alla fine salatelo leggermente.
• Tagliate i pomodori a pezzettini e uniteli al tofu; aggiungete i fagioli ben scolati dall’acqua di conserva e sciacquati (se sono di scatola), il peperoncino tagliato a rondelle, il coriandolo, il cumino e qualche foglia di maggiorana. Riportate a leggero bollore, unite un pizzico di sale, mettete il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti; ogni tanto, quando necessario, aggiungete dell’acqua bollente.
• Togliete il coperchio, alzate leggermente la fiamma e cuocete ancora per una decina di minuti; se il sugo fosse evaporato troppo, unite altra acqua bollente e alla fine se necessario regolate di sale. Servite immediatamente.
Il Chili piccante di tofu è una squisita e sostanziosa preparazione a base di tofu e verdure, semplice e di sicuro effetto, perfetta come piatto unico o secondo da portare in tavola per far felice tutta la famiglia, adatta anche per un’occasione speciale o un’apericena tra amici. Si tratta di un piatto molto saporito che allieterà il palato degli amanti della buona cucina a base di ingredienti genuini e saporiti. Il Chili piccante di tofu è un piatto molto originale: la ricetta base è originaria del Messico, anche se ormai è conosciuto in tutto il mondo. Dal momento che la preparazione del Chili piccante di tofu è piuttosto facile, e che gli ingredienti che lo compongono sono pochi, si tratta di una ricetta alla portata di tutti ma che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. Unica accortezza per ottenere un Chili piccante di tofu davvero squisito: utilizzate sempre ingredienti freschissimi e di qualità. Il Chili piccante di tofu è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricco e profumato, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone!
• Per 4 persone potete aggiungere 200 g di mais, 10 minuti prima della fine della cottura, darete un tono fresco, dolce e croccante alla vostra ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare